Novena

NOVENA A S. ONORIO

inelemento

O inclito nostro Patrono, S. ONORIO, che, abbandonando la milizia terrena, rispondesti senza indugio alla voce di Gesù che Ti chiamava a combattere, alla mite ombra del Vessillo dei forti, la Croce, le sante battaglie della Chiesa nascente nella diffusione del  S. Vangelo, concedi a noi, figli tuoi, che militiamo sotto lo stesso Vessillo, di essere sempre pronti a seguire le vie del Signore, ovunque Gli piacerà chiamarci per condurre anime al Cielo ed affrettare così l’avvento del Regno di Gesù Cristo in terra. PATER – AVE – GLORIA.

Volgi deh! Gran Santo a noi

Dolci sguardi ai figli tuoi

Dona un raggio di pietà.

O invitto atleta della Fede, S. ONORIO, per quel  fervido celeste amore che ti sospinse a rigettare le vanità e gli onori a cui ti lusingavano le vittorie delle superbe aquile romane , per darti tutto a Dio e per l’opera di largo apostolato cristiano svolto fra le file degli stessi tuoi commilitoni, concedi a noi, figli tuoi, che, disprezzando tutto quanto il mondo ama, ed amando tutto quanto esso disprezza, possiamo essere i degni tuoi seguaci lavorando per la maggior gloria di Dio. PATER – AVE – GLORIA.

Volgi deh! Gran Santo a noi

Dolci sguardi ai figli tuoi

Dona un raggio di pietà.

O glorioso Martire di Gesù, S. ONORIO, che, non temendo le ire e le vendette di Cesare né il ruggito dei leoni , suggellasti col sangue la processione di cristiano, concedi a noi pure, figli tuoi, di essere sempre fedeli a Dio senza mai arrossire del glorioso nome di Gesù Cristo, senza mai cedere alla voce seduttrice degli apostoli dell’errore , senza mai piegare, neppure dinanzi alle minacce dei violenti, che tentano di strapparci la Fede che è la più bella eredità della nostra Santa Redenzione.                                                                                    O grande ONORIO, benedici a quanti ,prostrati, alla Tua Urna prodigiosa Ti pregano; allieta quanti penano nel dolore; confronta la stanca fronte dei tuoi figli lontani; sorridi ancora benigno nel guardo errante di chi sperando muore. Così sia. PATER – AVE – GLORIA.

Volgi deh! Gran Santo a noi

Dolci sguardi ai figli tuoi

Dona un raggio di pietà.